

Climatizzatore
Ricarica climatizzatore auto Catania
Lo staff di tecnici altamente qualificati di Pellegrino Luciano presta grande attenzione alla manutenzione di ogni componente della vostra auto e offre ad enti pubblici, aziende e privati la possibilità di richiedere la ricarica del climatizzatore auto a Catania.
Il nostro centro vi consiglia di usufruire di questo servizio almeno ogni 60.000 km di percorrenza o – in alternativa – ogni ventiquattro mesi: il monitoraggio del climatizzatore gioca un ruolo fondamentale nei meccanismi di sicurezza del veicolo su strada, consentendo ad ogni automobilista di poter effettuare viaggi a lunga percorrenza senza il rischio di imbattersi in un peggioramento degli standard qualitativi di piacevolezza di guida.
Far revisionare con regolarità il climatizzatore di auto e mezzi di trasporto, inoltre, previene l’insorgere di malesseri o disagi legati alle alterazioni climatiche presenti all’interno dell’abitacolo: una temperatura adeguata contrasta gli improvvisi colpi di calore e la relativa perdita temporanea di concentrazione, limitando fortemente i possibili rischi legati ad incidenti stradali.
Sintomi malfunzionamento climatizzatore
Alcuni dei sintomi di malfunzionamento del climatizzatore dell’auto più frequenti hanno a che fare con la fastidiosa presenza di odori sgradevoli all’interno dell’abitacolo, con una rumorosità assordante e con la refrigerazione e il riscaldamento dell’aria a temperature non conformi alle richieste del conducente.
Controllo liquido refrigerante
Il controllo del liquido refrigerante rappresenta uno degli interventi più significativi nel processo di manutenzione dell’impianto di condizionamento dell’auto: il climatizzatore, infatti, ha il compito di raffreddare il veicolo attraverso il liquido refrigerante che, sensibile all’evaporazione causata dall’impiego dell’aria condizionata, tende a dissolversi. Ma non è tutto: esso assolve correttamente le sue funzioni solo fino a quando tutte le parti mobili restano perfettamente lubrificate.